Discussione: esempio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 15, 01:51   #1 (permalink)  Top
blake444
User

Data registr.: 23-12-2015
come funziona questa ricevente?

Salve a tutti vorrei trovare delle informazioni su una ricevente in mio possesso (ho allegato le foto della mia ricevente al post).

Iniziamo subito con il dire che sto ponendo questa mia domanda, poiché sto lavorando ad un progetto che richiede la lettura di un segnale ppm, partite con il presupposto che non so ancora come funzionano (in linea generale ovviamente) queste riceventi, e che navigando in internet alla ricerca di qualche buona spiegazione ho trovato su questo sito (che vi ho linkato), una guida in cui spiega che in genere su queste riceventi vi è un chip (forse vale su tutte le riceventi qui mi darete il vostro parere) che serve per la bufferizzazione, almeno cosi ho capito, dei suddetti segnali ppm e che va aggiunto un filo su uno dei suoi piedini di uscita per la loro lettura.

Quindi mentre leggevo mi è sorto un dubbio, come voi avrete già capito dalle immagini la ricevente è una 2 in 1 e cioè la scatoletta che vi ho mostrato funziona sia da l'esc che come ricevente, i miei dubbi sono questi:
1) che la mia ricevente abbia un chip come quello mostrato?
2) che non sia possibile perdere il segnale direttamente dal piedino di uscita per il servo?

Voi cosa ne pensate mi date qualche parere e magari qualche guida che mi spieghi come funzionano i segnali ppm e come posso elaborarli con il mio arduino uno grazie mille a tutti quanti.
Icone allegate
esempio-rx_esc-2in1.jpg   esempio-rx_esc-2in1_2.jpg   esempio-rx_esc-2in1_servopin.jpg  

Ultima modifica di blake444 : 24 dicembre 15 alle ore 01:58
blake444 non è collegato   Rispondi citando