I lavori prseguono, le foto
qui
Quota, pinna e direzionale rifatti e rivestiti in Oralight pesano adesso 59 gr contro gli 88 da scatola, non male 30 grammi di risparmio in coda, che recuperano ampiamente il rinforzo del trave di 10 grammi.
Ho fatto il taglio flaps ed alettoni tutto lungo l'ala, per avere più pulizia quando si usa il variabile.
Sono stato sorpreso, non me lo aspettavo, alettoni e flaps, sono già incernierati, non so se con peelply o altro, ma perfettamente funzionali.
Ho grossi dubbi sul procedere con il rivestimento dell'ala con l'Oralight principalmente per il profilo concavo; temo che, tendendosi, l'Oralight nella parte concava perda l'esattezza del profilo; sicuramente l'Orastick andrebbe meglio da questo punto di vista.
Dato però che ho già carteggiato l'ala 2 volte con la 500, previa spruzzatura di acqua ed alcool al 50%, ed è bella liscia, mi sa che la soluzione classica di una leggera mano di turapori, seguita da altra leggera mano di vernice trasparente, sia la soluzione più semplice, tutto dato a pennello.
Sarei anche tentato dal resinare come suggerisce Dapporto, ma mai fatto non vorrei rovinare tutto.
Che dite?