Discussione: Valutazione edf
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 15, 10:01   #8 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Mhaaa Visualizza messaggio
Ci siamo quasi, anche se qualcosa non mi quadra!qui l'efficienza possiamo chiamarla accelerazione su una autovettura? No l'efficienza é un'altra cosa, é la capacità che ha una ventola di trasformare la potenza in lavoro, ovvero di trasformare la potenza erogata dalle batterie in spinta nel nostro caso, e non parliamo di potenze necessariamente elevate, ad esempio un'auto solare che va a 50 all'ora é certamente più efficiente di una formula 1 perché con un cavallo di potenza fa 50 all'ora.
e piu i KV sono bassi meglio è? Non necessariamente anche i watt sono importanti che ne danno la forza nel motore di spingere il peso del modello!Pero in base al modello e al peso ci sono dei limiti tra peso resistenza velocità e efficenza, No i l kv é solo un numero che dice quanti giri per volta fa un determinato motore per ogni volt applicato, non é detto che un 1000 kv sia più efficiente di un 2000 kv.il giusto compromesso ne migliora la dinamica del volo e la velocità? In parte si, la dinamica certamente, il peso é tutto da vedere Non mi è chiaro il discorso dei 2gr per watt e sul tuo discorso dei 2 gr x watt al rumore e alla grandezza del modello!se è basso sotto l 1 è piu efficiente? la tua ventola che mi hai linkato mi non rischio che sia poco di spinta?nel senso è sui 3,2 kg di spinta con 2'2 w!Non è al limite con il mio aereo che pesa gia sui 3.4k anche se è efficiente il motore? é un aereo non un elicottero, non é necessario che la spinta sia superiore al peso, per andar forte conta più che altro la velocità di efflusso che é un ulteriore parametro
In rosso le risposte.
Mi sa che stai a fà un mischietto che la metà basta.
Ma ne verremo a capo.