Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 15, 17:06   #10 (permalink)  Top
Mrk89
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Ragazzi con queste soluzioni (a meno di quella con arduino) non risolverebbe nulla.
Questo perchè il segnale pwm variabile dal 5% al 10% che serve per pilotare il singolo servocomando se ricomposto con diodi/OR/sommatori/resistenze/qualsiasi altra cosa, creerebbe un segnale sempre "on" a meno della finestra di sincronizzazione del segnale PPM, e non il segnale PPM originale.

[IMG]http://api.ning.com/files/WmjViE3faLYy73Ry7eTzn4XMryr8qlAMeb*edCbrzW1BVUPtR1 iXBIGgsS93iG1x5roVRkAWHqg7V3FAhK*o8NYsajr5nW7G/RC_Receiver_Timing_Diagram1.jpg[/IMG]

Per ricreare il segnale PPM bisogna discriminare il fronte di salita di ogni PWM che esce dal canale della ricevente, e mandare alta l'uscita per un periodo di tempo breve minore di 1 ms (400 ms nei ppm in genere), e quindi a parte arduino o qualsiasi micro controllore (che dovrà avere un ingresso dedicato per ogni canale) a componenti discreti e/o integrati la cosa diventa un tantino più impegnativa.
Ora non sono a casa, se vuoi posso disegnarti uno schemino per discriminare i fronti di salita con delle porte logiche nand.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando