Discussione: E-flite f16 e beast!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 15, 13:54   #6 (permalink)  Top
TomCat
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 549
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Per l'F16 va bene qualsiasi radio spektrum, il mio é stato bindato sia ad una dx6 nuovo tipo che, attualmente, ad una dx8.
In entrambe il modello va settato su un modello di tipo acro nudo e crudo senza alcuna miscelazione ( pensa a tutto la ricevente) e va ottimamente con le corse al 100%.
Sul mio non ho riduzioni di corsa attive, ma ho il pessimo vizio di volare con molto comando.
Volo con batterie eflite 280 , sufficienti per 4 minuti, ma sarei curioso di provare le thunder power 325 70C .
Volendo si possono caricare con una spinetta uni (quella delle prolunghe dei servi) ma si deve rinunciare al bilanciamento.

In volo si vede poco, del resto l'aperturra alare é piccola e l'f16 é anche un po ostico da vedere per aria, quindi preparati a virare spesso per tenerlo vicino.

Spinta ce n'é, sopratutto ad inizio scarica, si lancia a mano senza alcun problema, anche il decollo da terra é una formalità, basta dare gas e lasciarlo correre per una ventina di metri prima di cabrare ( poco non serve strapparlo da terra).
Non stalla quasi ( ) mai, puoi fartelo volare davanti col musetto in alto e il gas dentro abbondante, imitando cosi il volo ad alto alfa del vero.

Al mio ho in seguito ai primi voli allargato il cono di scarico di un paio di mm aumentando di un 10% la spinta e presumo abbassando i consumi ( presumo perché misurare l'assorbimento sarebbe un delirio).

Allargare il cono di scarico é operazione delicata e quasi definitiva, occhio quindi, se ci sono dubbi sulla propria manualità e precisione meglio lasciar stare e limitarsi a lisciare le bave nei condotti con carta finissima ( 800) o anche evitare di toccarlo dato che tutto sommato l'operazione non é poi così necessaria.
Nn so come ringraziarti,risposta esaustiva,tutto ciò che mi serviva sapere sul piccolo jet
Anche io volerò con delle 280 e-flite prese al momento dell'acquisto,mi sai dire dove poter acquistare altre lipo magari migliori delle e-flite?
__________________
Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti!
TomCat non è collegato   Rispondi citando