Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Ormai i due tempi di piccola media cilindrata sono destinati a scomparire. Questo a meno che uno non si adatti alle cineserie; gli Evolution però sono ottimi. Se - come nel tuo caso - si vuole invece qualcosa di più specifico, direi che l'unica soluzione è EBay. |
Su Ebay ho fatto ottimi affari... ho portato a casa dei gioielli per due soldi...
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Io, con l'aiuto di bidding scheduler, ho vinto qualche asta niente male portando a casa motori nuovi o quasi a prezzi quasi stracciati. Per quel che riguarda Enya, allora mi dici che Steve Webb non ha praticamente più nulla? |
Praticamente nulla, alla mia richiesta di chiarimenti mi hanno risposto che tutto quello che vedo come "back order" e che riguarda Enya lo devo considerare "out of production". Sono indeciso se "rastrellare" i due o tre SS30BB che gli sono rimasti... c'ho sempre voglia di metter in cantiere un bimotore della domenica e mi farebbero comodo.
Anche
ENYA Motoren è sostanzialmente rimasto senza nulla, nessuna cilindrata intorno al 40-50. Ha uno splendido 60XF ma se acquisto un altro motore da "bacheca" mi sfratta la consorte.
Ho letto alcuni post di un certo Bob Brooks (
shtterman su ebay) sulla pagina dedicata ad Enya di Facebook. È rivenditore Enya in Nord America e si occupa sostanzialmente solo di VVC e gli ho ordinato parecchi ricambi nel tempo. Ha spiegato che hanno ormai logiche di produzione artigianale e che realizzano pochissimi motori in lotti sempre più distanti nel tempo e che non riescono a soddisfare le esigenze di loro rivenditori.
La programmazione della produzione che ha indicato per quest'anno e per il prossimo è
SS 25 (che sarebbe dovuto esser pronto per fine ottobre), poi SS 30, SS 40, SS 45 e SS 50... Sul sito Enya di e-commerce
Zen Cart dopo un bel po' di buio totale sono riapparsi un 15CX e un .09... vediamo se ridaranno segni di vita.