Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 15, 12:02   #2 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Sai che non ho capito che cosa vuoi fare ?
Primo: i segnali sono sincroni (ovvero tutti con lo stesso inizio) oppure sono asincroni ?) Se sono asincroni non funzionerà mai...

Come faccia un sommatore a darti una durata lo sa solo Dio, a meno che tu non lo usi in funzione di integratore ed allora dato un segnale l'integratore ti da un valore che è mediamente proporzionale alla sua durata media.

Perché il circuito con arduino non funzioni non lo so, ma normalmente beccare le durate di un segnale ppm con arduino è più che fattibile quindi il problema è nel codice.
Rimane sempre il problema di come hai fatto il circuito e se i segnali sono asincroni o sincroni (in questo caso sarebbe meglio fossero asincroni). A quel punto vai su un solo pin (tipicamente il 2 o il tre che hanno la possibilità di gestire l'external interrupt) con 4 bei diodi che ti portano il segnale e risolvi così... (il verso dei diodi dipende dalla logica del segnale, attivo alto o attivo basso)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando