Citazione:
Originalmente inviato da losisi se il carico alare è quello che hai scritto, e viste le caratteristiche estetiche del modello...perchè non un "modesto" .61 4T ? penso sarebbe il suo per diversi motivi... |
Avrei un 53-4C Enya o un FA56 Saito... o anche un vecchio (prima serie) FS61 O.S. ma lo volevo fare con un 2T. Come dicevo, solitamente avrei preso un bell'Enya SS40BB o un SS45BB (buoni motori tranquilli da padre di famiglia) o un motore della serie CX (per un motore più cattivello), ma visto che la Enya ormai produce a piccoli lotti e col contagocce, recuperarne uno è roba da miracolati.
Su questo ho un Enya SS45BB TV ed è un motore delizioso e affidabile, oltreché di fattura eccellente.
Citazione:
Originalmente inviato da losisi un Rossi, o Novarossi, non ce li vedo... |
I Novarossi li escluderei a priori, esagerati per cilindrata (.46 o .50) e per potenza. Il .40 Rossi (la versione STD) non sarebbe malaccio... È che ci volevo un motore italiano... Come costi è accettabile, anche se il discorso silenziatore è una rogna. Ho visto quelli di MacsProducts e farebbero proprio al caso mio, ma tra scarico, spedizione e dogana mi ci viene un altro motore...
Citazione:
Originalmente inviato da losisi PS la capottina l'hai fatta o sei risucito a trovarla in commercio ? |
La cappottina è della Sig, acquistata da Modelberg, così come le carenature in ABS delle ruote.
Come tipologia di modello potrebbe avere caratteristiche sovrapponibili al Four Star .40 della Sig, anche se leggermente più grande (un 10% in più).
Anche questo modello consentirebbe un discreto smaltimento di "legname" dal mio laboratorio... ho solo dovuto integrare il "magazzino" coi listelli 10x5 in pino per i longheroni e un po' di cpt di pioppo che avevo terminato con le fiancate dell'Aerotique.
Insomma, potrebbe venir fuori con una trentina di ... verniciatura esclusa...