In realtà io i problemi di bruciatura li ho all'estremità, non alla radice..
Intendi quella come centina d'attacco?? (scusa la poca cultura, mi rifarò un po' alla volta..)
Alla radice con l'ala che ho fatto problemi di bruciatura non ne ho avuti..
Io pensavo che fosse il filo all'esterno che scaldava in maniera eccessiva.
Effettivamente se tagli e soffi in maniera tangenziale rispetto alla faccia del blocco vedi subito che il solco cala di spessore, immediatamente..
Sul thread di GMFC mi han detto che ci sono vari approcci, uno appunto quello delle ventoline, uno quello di usare delle graffette (non ho capito dove/come) ed uno addirittura quello di carteggiare il filo che così avrebbe una sezione calante dalla radice all'estremità. Minor sezione, minor calore, minor bruciatura (se non ho capito fischi per fiaschi..)
Per lo schiacciamento ho visto che si possono usare delle centine di balsa a perdere alle estremità.
Tutti orizzonti ancora da esplorare.
Per i soft di DevCad
Li ho presi e sto testando devCNC foam che è ancora in beta ed ha ancora qualche piccola limatina da dare..
GMFC l'ho provato ma francamente è un pò troppo semplificato.
Mi ero arenato al taglio con molta freccia e carrelli limitati sulle X, che DevWing Foam risolve brillantemente.
Sto raccogliendo informazioni sulla prossima aletta da FPV, poi avevo intenzione di aprire una discussione in cui faccio il build log usando i programmi di DevCad che ho preso e la macchinetta con Theremino..
Quindi se non hai frettissima, stay tuned!