Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 15, 11:48   #64 (permalink)  Top
pave 52
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
In questi giorni ho fatto ancora un po' di voli per prendere la mano sul modello.
Approfittando di queste belle giornate serene, fredde e senza vento ho provato a fare diversi voli di pura planata cercando il minimo rateo di discesa. Penso sia difficile stimare con precisione il rateo minimo di discesa perchè poco o tanto un po' di aria che scende o sale c'è sempre (vedi articolo allegato) ma facendo un po' di media su diversi voli in diversi momenti mi sembra che dai log il modello possa avere (con l'attuale setup) un rateo minimo di discesa più o meno di 0,37 - 0,39 m/s. Il log allegato è l'ultimo volo del pomeriggio, quasi al tramonto, in aria (apparentemente) calma: una lunga planata a 0,39 m/s. Non so come giudicare questo dato ma certamente è il modello che ho posseduto con il rateo minimo di discesa più basso....

Luciano
Complimenti!
Per un 3 mt centinato 0.39 è un'ottima prestazione, considera che io con L' Xplorer 3 al meglio viaggiavo tra 0.30 e 0.35.
Interessante anche l'uso del motore in diretta, anch'io mi sono procurato una 9x5 e conto di provare con il vecchio Scorpion 2215-1127 con tre celle, anche se l'albero da 3mm è sicuramente a rischio, vedrò di sostituirlo almeno con una barra cementata.

Paolo Vettorazzo
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando