Discussione: Frizione Raptor 90 SE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 07, 11:15   #3 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX
Ciao,
credo che non attaccava tardi.....non attaccava del tutto ma continuava a scivolare (se te l'ha mangiata in 3 lt). Non è che nel montaggio l'hai toccata con le mani grasse o unte ? È capitato anche a me. Sostitutendo il ferodo e le ganasce (per sicurezza) si è risolto tutto. (anche se girano le p...!!)
Figurati che ieri mi si è ingrippato il cuscinetto unidirezinale che c'è dentro la ganascia della frizione (NUOVA).....per fortuna che c'è il WD40 anche se ci vorrebbe il suo grasso apposta (intanto ho potuto volare....he he)
Ciao
No MisterX, escludo proprio un errore di montaggio del genere, sono molto attento nell' assembralggio di certi particolari.
Figurati che prima di mettere il motore in sede uso sempre pulire bene campana e massa con uno sgrassante, ovvimanete dopo il canonico lavaggio con benzina e per maggior sicurezza una leggera passatina con scoth-brigte.
Con il 90 non ce ne è stato bisogno perchè usato davvero poco, ma con il mio vecchio style smontavo il motore ogni due fine settimana per pulire e controllare, mai avuto problemi di frizione.
Comunque i primi pieni la frizione attaccava bene, anche se in leggero ritardo.
Il modello shizzava via come un fulmine.
Secondo me il problema è un altro, il fatto è che non capisco quale .

Se avessi allineato male il motore avrei avuto anche altri difetti, credo, a questo punto non mi resta che pensare o ad un difetto nell' incollaggio del ferodo, o il ferodo stesso in qualche modo deteriorato....Bho!

Comunque grazie,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando