Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 15, 15:07   #2 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da il_silente Visualizza messaggio
buongiorno a tutti.purtroppo devo aprire un thread perchè nonostante abbia smanettato per una giornata non ho trovato risposte al mio problema,spero di trovarle qui.
ho un caricabatterie dewil evotech 6,il menù è identico all'imax b6.era da un pezzo che non caricavo più batterie nimh,ora ne ho necessità così mi ci sono messo.il problema è che ho provato con un pacco da 4.8v 2400 mah,uno da 4.8v 2000 mah e uno da 9.6 1000 mah (caricate con amperaggio pari ad 1\10 della capacità)e ho avuto sempre lo stesso risultato:la carica non viene assorbita.massimo che sono arrivato,200 mah su 1000.ok,quelle batterie non venivano usate da minimo un anno,ma erano tutte nuove,con pochi cicli all'attivo;mi sta venendo il dubbio che sia il CB.
la domandona che mi pongo ora è (per i possessori di imax b6):quando si seleziona l'amperaggio nel menu di ricarica nimh,non bisogna impostare il numero di celle del pacco? No...non esiste neppure una voce relativa nel menù di carica NiXX..c'è la funzione Delta peak ma, per usarla diversamente dall'impostazione di Default si deve sapere bene cosa si sta facendo....lo rileva in automatico il CB?perchè onestamente dopo una marea di tempo che lo usavo solo per le lipo,non me lo ricordo più.
e nel menu di selezione del voltaggio per la scarica,il valore in volt indica la somma dei voltaggi di tutte le celle,o il voltaggio che si vuole raggiungere? la prima che hai scritto....il cb ha un solo collegamento con il pacco ( a differenza delle LiPo..) non può "leggere" le singole celle NiXX...mi spiego...se io ho 4 celle nimh,devo portarle a 4 volt per farle scaricare;nel menu di scarica del CB,devo impostare 4v oppure 1v,ovvero la tensione che deve avere ogni singola cella? sempre la prima che hai scritto.....
mi scuso per la marea di domande,ma ci sto diventando pazzo.grazie a tutti

------------------
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando