Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 15, 18:05   #8 (permalink)  Top
el_alf65
User

Data registr.: 06-12-2015
ciao Tecman,
lo dici in linea di teoria o ci hai già sbattuto la testa?

Tralasciando che sto mettendo in ordine una testa flybarless (un altro t-rex flybarless mi sta già dando grosse soddisfazioni!) .... ma così per semplificarmi la vita ....

ma mi scoccia arrendermi!
Oggi non posso fare prove, magari domani, ma penso che riducendo parecchio la Stabilization e aumentando parecchio il filtro sui giroscopi dovrei ottenere un risultato discreto! In pratica l'oscillazione corretta dalla flybar dovrebbe essere ignorata dalla cc3d; se poi aumenta l'inclinazione del modello intervengono i giroscopi, livellando il tutto.
Almeno in (mia) teoria.

Quello che piuttosto non capisco è come siano ESPLOSE LE PALE, ovvero rotte di botto all'altezza dei perni e in simultanea. Effetto collaterale del fluttering che si stava innescando? Confermo che il modello era già in volo da una quindicina di secondi buoni, senza scompensi particolari; come ho dato un po' più di comando (sempre in hovering o quasi) innescava il movimento ed esplodeva.

----------------------------------------------------
adoro sperimentare
----------------------------------------------------

Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
bingo!