Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Seguo con interesse...e faccio qualche domanda.
I servi che vengono pilotati dalla CC3D sono immagino i soliti servi che usi sull'elicottero quindi presumo digitali, c'è qualche parametro per l'uso con gli eli che devi settare sulla cc3D per i servi oppure colleghi senza problemi?? considerando che di solito piloti degli ESC.
Le pale erano di buona fattura/marca o per caso hai usato qualche prodotto di bassa qualità/economiche? se si sono rotte tutte e due contemporaneamente all'attacco della pinza posso pensare ad un superamento dei giri max ma anche ad una pessima qualità delle pale... anche se è stato meglio così perchè se si fosse rotta una sola pala avresti recuperato ben poco.
Ho giusto una CC3D Evo nuova...quasi quasi l'attacco al PC e ci faccio un pensiero...  anche se con gli eli mi diverto più nel Modo classico che con eventuali ausilii....però sperimentare è sempre interessante.
Oggi ho seguito un collaudo di un protos 500 con flybar e nazaH di un amico..... sono rimasto basito. Spettacolare. |
nessun problema con i servo digitali; nella gcs (software di gestione cc3d) c'è la possibilità di settare la frequenza di campionamento dei servi, e tutti i suggerimenti danno i digitali settati a 333 mhz, mentre il canale gas lo lascio a 50 (per il bec).
Le pale avevano fatto già una decina di voli e penso fossero buone, prese da hobbyking; mai avuto problemi con le loro.
Come regime di rotazione ... penso di non aver raggiunto i 3.000 giri, quindi nulla di che! La sensazione che ho avuto e che si siano rotte all'innesco del fluttering, come se questo le avesse stressate troppo ... bho ... ma non posso esserne sicuro!
Vai tranquillo con la sperimentazione ! E' dura e pasticciata .... ma per questo anche divertente !