Discussione: Primi passi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 15, 18:43   #6 (permalink)  Top
Anscar
User

Data registr.: 06-12-2015
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Se ti entra un "pacco" da 4 18650 sei a posto.
Ne prendi 4, possibilmente con le linguette a saldare (le trovi su Aliexpress) e, mettendole in parallelo due a due, ricrei un pacco identico a quello che già hai, mantenendo lo stesso connettore e lo stesso caricabatterie.
Le Li-Ion 18650 non possono, per ragioni di spazio, superare i 2500 - 3000 mAh, quindi diffida di quelli che pubblicizzano capacità assurde.
Nelle descrizioni delle batterie ci trovi due valori: quello di etichetta (solitamente esagerato) e quello "actual", che dovrebbe corrispondere a quello reale. Se trovi delle Samsung da 2700 mAh prendile direttamente, mi pare di averle viste attorno ai 3-4€ l'una. Sono le stesse che vengono usate all'interno dei pacchi batteria dei computer portatili e la loro capacità è reale.
Un pacco composto da due serie di due paralleli di due di queste batterie eroga senza problemi una decina di Ampere, molto più di quanto ti occorra, e ti darebbe una autonomia di almeno 10-15 volte superiore all'attuale.
Carlo
Perfetto, grazie!
Anche se oggi ho contattato il distributore delle auto RC che ho comprato e mi dice che con batterie di maggiore capacità potrebbe bruciarsi il motore. Probabilmente il "motorino giocattolo" che mi hanno venduto ha i minuti contati
Anscar non è collegato   Rispondi citando