Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 15, 21:46   #9 (permalink)  Top
Brevino
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da rossy60 Visualizza messaggio
due foto di cosa? mi serve sapere cosa comporta un eventuale disallineamento dei semielevatori e dei flap.
grazie ancora
La foto per sapere di quanto sono disallineate le parti mobili... se sono due millimetri dubito che su di un modello di quelle dimensioni sia una catastrofe, se è un cm...

A questo punto fai un check, controlla e misura, eventualmente verifica le incidenze e fornisci qualche dato... altrimenti che ti devo dire.

Se vuoi vedere come si comporta un modello in volo a determinate condizioni decolli e ti fai un'idea. Se pensi che il fatto di avere i due elevatori (dx e sx) non allineati possa determinare un rollio (e può darlo...) prova a metterli al contrario e vedere cosa succede... se non rolla dall'altra parte il casino è altrove... e trai le tue conclusioni.

In ogni caso, e a scanso di equivoci, sarebbe meglio che le superfici mobili che devono muoversi perfettamente accoppiate... lo facciano. Programma la radio in modo che ogni singolo servo segua il "gemello" copiandone l'escursione per ogni punto della curva (non solo min-centro-max). Se le superfici mobili sono accoppiate tramite una Y rendi i servi indipendenti e sfrutta il SW della radio.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando