Citazione:
Originalmente inviato da TOMMY C-J-K Si esatto,solo che io vorrei avere la nimh per usarlo anche in casa in sicurezza,purtroppo non tutti i week posso andare ad usarlo e non mi va di tenerlo fermo per magari 2 o 3 settimane,con la nimh invece lo userei quando mi pare anche in casa,anche solo 10minuti.
Ma quando poi faccio le uscite mi serve la lipo,quindi non posso settarlo su nimh,boh è un po complicato  domani provo ancora a vedere quanto dura la nimh ora che gli ho fatto un ciclo di scarica/carica,mi bastano 10minuti
Se no più avanti mi prendo il programmatore,con quello si può fare più velocemente |
Penso che il difetto più grosso delle batterie NiMh sia quello che non reggono scariche di corrente troppo elevate.
Bisognerebbe sapere quanto assorbe il tuo motore ad una potenza media. Da questo si potrebbe vedere se le NiMh possono andar bene o se è solo un problema di cut off del regolatore.
Un'altra prova per testare le batterie, è quello di vedere con un voltmetro come cala la tensione durante il funzionamento del motore (come ti avevo già accennato). Con questa prova, si vede chiaramente se la tensione cala vistosamente quando il motore è in funzione e sotto sforzo.
Naraj.