Citazione:
Originalmente inviato da foxhunter69 Salve, posso chiederti come ti trovi a distanza di giorni con la nuova radio, anche in merito alla portata utile del radiocomando.
Su forum stranieri ho letto che molti con le riceventi nuove europee x8r stanno sui 200/300 metri solo di portata utile.
Grazie |
Ti posso dire che ho fatto la prova di portata,
in modalità "range", e tutto è nella norma.... i soliti 30/40 metri e poi comincia a dare il primo allarme.
Tra l'altro, quando dice telemetria assente, molto oltre i 50m, la radio acora "comanda", quindi mi pare che problemi non ne dia in termini di portata utile.
Ci ho volato molto poco fino ad adesso, comunque senza avere mai nessuna segnlazione di "segnale basso", sia in modalità D16, sia in modalità D8. (riceventi XR6 e DR6)
Mi pare che chi (su rcgroups) aveva segnalato la scarsa portata, avesse dei problemi con l'antenna del tx che serrava male sul connettore RF; problema che poi nessuno ha più segnalato. Per tranquillizzarti leggi che valore ha l'SWR; il mio è intorno al 17. Se è da quelle parti", vivi sereno.
L'unico probema che ho trovato, è la mia quasi incompatibilità col il pilotaggio a pulpito

.... ma me la sono cercata....
Per adesso ho tolto gli appoggi e messo gli stick più corti possibile. Spero di venirne fuori perchè la radio mi piace da matti.