Discussione: Modelspan colorata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 15, 18:18   #29 (permalink)  Top
Falco-F8L
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Riesumo questo 3D avendo constatato che la carta Modelspan colorata è oramai introvabile, Modelberg ha ancora qualcosina (in pratica blu e arancio) ma credo siano delle rimanenze.

Si trovano spesso consigli su prodotti termoretraibili sostitutivi per simulare la vecchia Modelspan, più che altro sulle strutture aperte; la mia intenzione è invece quella di realizzare un modello completamente ricoperto in balsa lasciando la decorazione unicamente alle carte colorate (come verniciatura, solo il trasparente finale antimiscela).

Sono indeciso se provare la più reperibile carta Esaki nel tipo leggero (forse segue meglio le curve?) o in quello pesante.

In alternativa, i termoretraibili sopracitati; ma non dovendo essere tesi su strutture aperte mi sembrano quasi un controsenso...

Qualche consiglio? Grazie

Andrea
Ne approfitto per metter giu' due righe per spiegare e tranquillizzare:

1) E' vero che la Modelspan e' disponibile soltanto nei colori bianco, arancio e blu, ma non sono "fondi di magazzino" perche' arrivano regolarmente dai fornitori. Quantomeno, non sono fondi di magazzino della Modelberg, per i miei fornitori non sono in grado di fare commenti

2) C'e' una valida alternativa alla Modelspan pesante ed e' la PlySpan giapponese. E' un poco piu' pesante della Modelspan pesante (24 grammi/mq anziche' 21) ed ha un formato 60x90 invece di 51x76. La qualita' e' ottima e permette di avere disponibili i colori che non si trovano piu' nella Modelspan. E' tutto reperibile nel solito sito in firma.

3) La Esaki da 12 grammi/mq e' esattamente come la vecchia "Jap tissue" di Ghibaudiana memoria. La adopero senza problemi per micromodelli e per filetti decorativi su modelli tutto balsa.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando