Discussione: Radiocomando
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 15, 19:30   #8 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da cartier Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

in base a cosa si sceglie un radiocomando??? A parte gli euri ovviamente.

Grazie delle risposte.
Tipologia e qualità dei comandi fisici.
Capacità funzionali del software (numero dei canali ma non solo ... ovviamente)
Affidabilità del link radio.
Modernità del sistema Tx-Rx nel suo complesso.
Costo dell'insieme, non solo all'acquisto ma anche di mantenimento, quando ad es. si avrà necessità di assemblare l'elettronica del modello ed oggi con annessi sensori telemetrici.

Se a tutto ciò per Te parole come Open Source non sono un panino al prosciutto (che pure li ... che pane è, che prosciutto è, condimenti ulteriori e vita del panino ... etc.), hai per Tua fortuna davvero poco da scegliere: la marca è Frsky e le due radio oggi in essere le puoi trovare qui radiocomandi 8-20ch frsky | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore.

Ovviamente, il codice software della radio lo puoi trovare su github (basta solo digitare su google il nime del software: OpenTx ...), come anche quello del suo manager su PC dal nome Companion9x (altra caratteristica innovativa dell'insieme).

Con queste radio non esistono più le vecchie categorie entry level etc, di base le Frsky offrono 16 canali con funzioni alla pari delle più grandi e sai perchè? Perchè chi ha progettato il software sono loro stessi aeromodellisti, peraltro stufi di pagare a peso d'oro ciò che sanno che può esser fatto a meno ed anche più efficacemente, visto l'integrazione con il mondo PC e tecnologie software varie (comprese quelle cartografiche ...).

Buoni acquisti quali che siano.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando