13 novembre 15, 23:14
|
#8 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 05-04-2007
| Citazione:
Originalmente inviato da miciotta62 grande Marco sei un mitoooo !
quindi il circuitino interno dici che e' addirittura un carica corrente e tensione costsnte ? no secondo me interno alla batteria c'e' solo il bilanciatore, quello nella radio, invece, e' un cc/cv (cosi' puoi ricaricare la batteria con qualsiasi alimentatore da 12 V, se la ricarichi dalla radiolina), sono componenti standard, ci sono in qualsiasi cellulare, tablet e cosi' via.
ho visto che nei vari pacchi ( pc, fotocamere ecc.) mettono un ic smd con appunto il bilanciatore e due mosfet per appunto bilanciare le 2 pile, sicuraente credo abbia messo dentro anche la kenwood che dici ? credo proprio di si!
quindi se c'e dentro , NON creo danni allo stesso se uso IMAX B6 , vado tranquillo ? secondo me si, vai tranquillo
io caricherei a 500 mA che dici ? e magari sto sui 4,1 v invece che i 4,2 ? 500 mA va benissimo, il circuito originale ho visto che carica a 650 mA, quindi sei a cavallo. Secondo me (leggendo lo schematic, che e' descritto molto bene, si parla espicitamente di 8,4 V a piena carica) 4,2 V vanno bene.
ricorda pero' di impostare una batteria Li IO sul caricabatterie!
grazieeeeeeee  | buone ricariche :-)
marco
|
| |