Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 15, 11:35   #16 (permalink)  Top
Asso52
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Ho visto che ti sei fatto già un giro nel thread ufficiale. Ti consiglio di non aggiornare nulla appena ti arriva, guarda prima che versione di firmware hai e poi decidi. Le differenze e le incompatibilità tra i firmware sono notevoli, io ad esempio sono rimasto su una versione più vecchia dell'ultima disponibile. Intanto puoi iniziare a scaricare Companion da qua:

OpenTX 2.0.17

installarlo ed iniziare a giocarci prima che ti arrivi la radio. Ti ho segnalato il link per il ramo 2.0.x (che è quello che ho io), se la tua radio ha la 2.1.x devi scaricare la versione più aggiornata.

Per quanto riguarda la ricevente, le ideali per i DLG sono queste:

FrSKY X4R ricevente con telemetria

FrSKY D4R-II ricevente con telemetria

ma devi stare attento alla compatibilità tra firmware (la seconda non funziona se hai un firmware nuovo) e necessità telemetriche. Dove hai comprato la radio? EU o Cina?
Ciao e grazie per la disponibilità. Ho scaricato la versione 2.1.5 di Companion e ci stò giocando; da quello però che ho visto in rete devi partire prima dalla TX per settarla, passarla sul PC e poi fare tutto. Almeno così credo di aver capito. Ho scaricato anche alcuni file audio da inserire nella micro SD come memo vocali, ma non tutti mi piacciono. Sono ricavati da dawnload da questo sito e da altro in rete ma più indicati per i droni. Vorrà dire che me li creo io al Pc; se hai dritte grazie. Per la versione Firmware appena mi arriva la radio ci guardo e poi allineo i due programmi ( radio PC) per farli colloquiare. Se però la TX segue la logica di programmazione normale un firmware nuovo gestisce quello più vecchi ma non il contrario. Giusto?
Radio comprata in Italia qui a Novara
RX senza telemetria al momento è questa
FrSKY V8R4-II ACCST | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Appena mi arriva ci sentiamo, ti mando un MP per avvisarti, così mi illumini !!! e riprovo il MIMI

Ciao
Enry
Asso52 non è collegato   Rispondi citando