Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 15, 18:49   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Della 12 ricordo avesse grossi limiti a gestire le fasi di volo (il cui settaggio è parte essenziale del volo con i dlg ;) ) semmai cerca una taranis...
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 15, 19:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Fatta pazzia, ordinato la Taranis !!!! Sperem in ben !!!
Gianmaria mi ha dato la sua disponibilità a darmi consigli, spero di avere altre dritte anche da parte Vostra.
Un saluto
Enry
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 15, 20:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Asso52 Visualizza messaggio
Fatta pazzia, ordinato la Taranis !!!! Sperem in ben !!!
Gianmaria mi ha dato la sua disponibilità a darmi consigli, spero di avere altre dritte anche da parte Vostra.
Un saluto
Enry
Hai fatto benissimo! Ce l'ho anch'io e mi trovo molto bene. E' un radiocomando ottimo per gli alianti, avendo a disposizione una marea di miscelazioni completamente libere.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 15, 01:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Allora, se non ti dispiace, chiederò anche a te consigli e suggerimenti per impostarla.
Grazie
Enry
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 15, 07:52   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Asso52 Visualizza messaggio
Allora, se non ti dispiace, chiederò anche a te consigli e suggerimenti per impostarla.
Grazie
Enry
Ho visto che ti sei fatto già un giro nel thread ufficiale. Ti consiglio di non aggiornare nulla appena ti arriva, guarda prima che versione di firmware hai e poi decidi. Le differenze e le incompatibilità tra i firmware sono notevoli, io ad esempio sono rimasto su una versione più vecchia dell'ultima disponibile. Intanto puoi iniziare a scaricare Companion da qua:

OpenTX 2.0.17

installarlo ed iniziare a giocarci prima che ti arrivi la radio. Ti ho segnalato il link per il ramo 2.0.x (che è quello che ho io), se la tua radio ha la 2.1.x devi scaricare la versione più aggiornata.

Per quanto riguarda la ricevente, le ideali per i DLG sono queste:

FrSKY X4R ricevente con telemetria

FrSKY D4R-II ricevente con telemetria

ma devi stare attento alla compatibilità tra firmware (la seconda non funziona se hai un firmware nuovo) e necessità telemetriche. Dove hai comprato la radio? EU o Cina?

Ultima modifica di lambdafly : 13 novembre 15 alle ore 07:56
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 15, 12:35   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Ho visto che ti sei fatto già un giro nel thread ufficiale. Ti consiglio di non aggiornare nulla appena ti arriva, guarda prima che versione di firmware hai e poi decidi. Le differenze e le incompatibilità tra i firmware sono notevoli, io ad esempio sono rimasto su una versione più vecchia dell'ultima disponibile. Intanto puoi iniziare a scaricare Companion da qua:

OpenTX 2.0.17

installarlo ed iniziare a giocarci prima che ti arrivi la radio. Ti ho segnalato il link per il ramo 2.0.x (che è quello che ho io), se la tua radio ha la 2.1.x devi scaricare la versione più aggiornata.

Per quanto riguarda la ricevente, le ideali per i DLG sono queste:

FrSKY X4R ricevente con telemetria

FrSKY D4R-II ricevente con telemetria

ma devi stare attento alla compatibilità tra firmware (la seconda non funziona se hai un firmware nuovo) e necessità telemetriche. Dove hai comprato la radio? EU o Cina?
Ciao e grazie per la disponibilità. Ho scaricato la versione 2.1.5 di Companion e ci stò giocando; da quello però che ho visto in rete devi partire prima dalla TX per settarla, passarla sul PC e poi fare tutto. Almeno così credo di aver capito. Ho scaricato anche alcuni file audio da inserire nella micro SD come memo vocali, ma non tutti mi piacciono. Sono ricavati da dawnload da questo sito e da altro in rete ma più indicati per i droni. Vorrà dire che me li creo io al Pc; se hai dritte grazie. Per la versione Firmware appena mi arriva la radio ci guardo e poi allineo i due programmi ( radio PC) per farli colloquiare. Se però la TX segue la logica di programmazione normale un firmware nuovo gestisce quello più vecchi ma non il contrario. Giusto?
Radio comprata in Italia qui a Novara
RX senza telemetria al momento è questa
FrSKY V8R4-II ACCST | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Appena mi arriva ci sentiamo, ti mando un MP per avvisarti, così mi illumini !!! e riprovo il MIMI

Ciao
Enry
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 15, 12:57   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Il programma sul PC si usa principalmente per due cose:

1. aggiornare il firmware della radio
2. programmare la radio

Ma entrambe le cose si possono anche fare senza il programma per PC, agendo direttamente sui menu della radio.

Alcune cose, poi, si fanno esclusivamente sulla radio come ad esempio la regolazione delle escursioni.

Comunque se la radio l'hai comprata ora in Italia è molto probabile che quella ricevente non ti funzioni.

La cosa migliore è discuterne nelle sezioni apposite appena ti arriva la radio.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 15, 13:24   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Il programma sul PC si usa principalmente per due cose:

1. aggiornare il firmware della radio
2. programmare la radio

Ma entrambe le cose si possono anche fare senza il programma per PC, agendo direttamente sui menu della radio.

Alcune cose, poi, si fanno esclusivamente sulla radio come ad esempio la regolazione delle escursioni.

Comunque se la radio l'hai comprata ora in Italia è molto probabile che quella ricevente non ti funzioni.

La cosa migliore è discuterne nelle sezioni apposite appena ti arriva la radio.
Radio acquistata in talia con la ricvente; sia da quanto leggo sulle specifiche della RX come dai vari siti che hanno questa RX in catalogo leggo: FrSky V8R4-II Micro ricevente 4 canali compatibile con i trasmettitori Taranis e moduli tx DFT, DJT, DHT. Quindi dovrebbe andare bene.
Proviamo e poi ti farò sapere.
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 12:45   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
.

Grazie a tutti

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ntiti-867.html

Enry
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radicomando cielo%%%% Aeromodellismo 1 16 settembre 13 23:43
Aerotraino "3 T di Cremona" Raduno non competitivo simone76 Calendario Manifestazioni 1 23 aprile 09 00:02
Consiglio radicomando ? ? ? noce74 Elimodellismo Principianti 6 02 febbraio 09 01:19
radicomando istrice Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 07 00:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002