vorrei costruire un aeratore forzato, in pratica sto pensando di usare il corpo di un vecchio aspirapolvere e metterci dentro un bruhless al posto del motore originale, mi serve per mandare aria forzata a una piccola(molto piccola) fornace a carbone. Lo faccio in un campo quindi non ho a disposizione la corrente elettrica, l'idea che sto valutando più fattibile è quella di usare la batteria della macchina e un motore brushless più esc, solo che non so se sia fattibile dato che ho visto che gli esc hanno grosse pretese e cavilli.
Ho trovato su hobbyking una combo che come prezzo e come potenza non troppo esagerata farebbe a caso mio, ma non ho le basi sul comportamento degli esc e non so se andandolo a comprare mi ritroverei poi a non poterlo usare.
Ricapitolando devo alimentare esc+ brushless con batteria 12v al piombo della macchina, l'esc è da 10A e dice 2s/3s lipo, se non ho capito male un esc del genere settato su lipo 3s dovrebbe aspettarsi 11,1v quindi ho paura che che con la 12v al piombo si metta a fare i capricci, sbaglio?
HobbyKing Donkey ST2204-1700kv Brushless Power System Combo (EU Warehouse)