Provata operativamente oggi.
Pro:
Radio ergonomica e comoda, specie in fase di programmazione. I pulsanti sono pratici e solidi, il roto-switch, o come diavolo si chiama, è di una praticità unica, nulla a che vedere con i tre pulsanti della Taranis a pollici.
Audio molto più chiaro
Gli switch, i potenziomentri e gli stick restituiscono un ottimo feeling al tatto, specialmente gli stick. Un atro pianeta rispetto la nostra solita Taranis.
Per quel che vale la mia opinione di non esperto: OpenTx 2.1.0 ...forte... molto meglio di quello vecchio della mia Taranis A .. fantastico il cont down timer che scandisce gli ultimi dieci secondi e poi si azzitta.
Contro:
Il display superiore è scarsamente leggibile sotto al sole (ancora non gli ho tolto la pellicola protettiva, ma temo ci siano scarsi margini di miglioramento).
I supporti e le relative cinghie sono solidi, ma apprezzabilmente cheap.
Lo sportelletto, che copre slot e connettori superiori, è scomodo da aprire essendo coperto dalla maniglia.
E' grandicella, più di quanto pensassi, e non sarà possibile usarla a pollici (in emergenza) se non smontando le ali "laterali".
Unico problema reale (per me): la compatibilità della X9-E UE con i ricevitori della serie D (ma solo della X9-E UE e non della X9-E non UE

).
Primi voletti "a pulpito" e con il reggipetto in dotazione. Temevo peggio

.
Soddisfatto, molto soddisfatto dell'acquisto.
