Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 15, 23:43   #6 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da salvuzzo89 Visualizza messaggio
Grazie. Ho acquistato la taranis, pensandoci bene lo scarto è minimo e la garanzia è italiana oltre ad avere il tempo di attesa basso.
Dato che sto cominciado adesso con il modellismo hai dei suggerimenti per me? Da una parte mi piacerebbe costruire dei modelli da zero, dall'altra invece non ho mai pilotato un aereo reale, per questo mi trovo indeciso sulla scelta da prendere negli acquisti futuri per non spendere troppo. Grazie in anticipo.
Ciao, ti suggerisco di dividere le due cose: oggi a differenza del passato riesce possibile. Una cosa è pilotare ed una cosa è costruire. Se inizi a far le due cose contemporaneamente, oltre a rimandare il primo volo nel tempo, aumenteresti a dismisura l'ansia. Il primo volo (ma anche i successivi) sarebbero accompagnati da un batticuore ancora superiore quello che è probabile cmq. ricorderai di aver avuto. Ti suggerisco pertanto un easystar della multiplex o eventualmente il cinesino equivalente che puoi prendere da hk. Entrambi potrai prenderli pronti al volo (rtf ... ready to fly) o parzialmente assemblati. Il materiale con cui sono costruiti (epp) si presta a facili e veloci riparazioni. All'indomani dell'appresa capacità di pilotaggio base, potrai meglio goderti tue personali realizzazioni in kit magari in balsa. Tutto ciò premettendo un giro al campo di volo più vicino per un apprendimento più strutturato e si spera più completo.

Visto che inizi ora permettimi un'osservazione: occhio a spendere bene (non necessariamente di più. ..) perché come sempre ed a naggior ragione nel modellismo (ove facilmente capita di subire la sindrome della scimmia davanti ad una vetrina) si spende più a ricomprare che a comprare bene da subito ogni volta che si presenta l'opportunità di un acquisto. Un esempio? Comprando da subito la Taranis hai investito bene quei soldi come non avresti fatto con la 9x pro.