Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 15, 16:48   #8 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da TheStig Visualizza messaggio
Grazie dell'aiuto,
Ma credo di essermi espresso tremendamente male. Io intendevo visto che davanti alla ventola ho una "cassa" aspirazione che termina con la sezion . Dove è fissata la ventola in modo rettangolare è meglio cercare di creare una specie di imbuto per condurre i flussi direttamente nella ventola o creare un labbro? (Purtroppo la ventola ne è praticamente sprovvista) Hobbyking 64mm Alloy EDF 4000kv - 850w (4s - Outrunner Version)
La ventola indicata comunque non è messa poi così male quanto a labbro (certo non sono quelle della Belen Rodriguez )
In linea generale meno disturbi hai nei condotti (spigoli, cambi di forma, ostacoli quali cavi ecc), sia in ingresso che specialmente in uscita meglio è...
Se il condotto di ingresso è molto irregolare un imbuto aiuta... l'importante è che la portata d'aria non ne sia compromessa... leggi "evita di ridurre la sezione del condotto"

Molto importante se non realizzi anche un condotto di ingresso è di evitare di avere "Fughe" d'aria tra la sede della ventola e la ventola stessa.... la ventola deve stare giusta giusta nel foro... forzandone leggermente l'inserimento

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)

Ultima modifica di chetto1965 : 06 novembre 15 alle ore 16:52
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando