Citazione:
Originalmente inviato da TheStig Grazie dell'aiuto,
Ma credo di essermi espresso tremendamente male. Io intendevo visto che davanti alla ventola ho una "cassa" aspirazione che termina con la sezion . Dove è fissata la ventola in modo rettangolare è meglio cercare di creare una specie di imbuto per condurre i flussi direttamente nella ventola o creare un labbro? (Purtroppo la ventola ne è praticamente sprovvista) Hobbyking 64mm Alloy EDF 4000kv - 850w (4s - Outrunner Version) |
La ventola indicata comunque non è messa poi così male quanto a labbro (certo non sono quelle della Belen Rodriguez

)
In linea generale meno disturbi hai nei condotti (spigoli, cambi di forma, ostacoli quali cavi ecc), sia in ingresso che specialmente in uscita meglio è...
Se il condotto di ingresso è molto irregolare un imbuto aiuta... l'importante è che la portata d'aria non ne sia compromessa... leggi "evita di ridurre la sezione del condotto"
Molto importante se non realizzi anche un condotto di ingresso è di evitare di avere "Fughe" d'aria tra la sede della ventola e la ventola stessa.... la ventola deve stare giusta giusta nel foro... forzandone
leggermente l'inserimento