Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 15, 16:02   #6 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
Packy dice cose giuste anche se vorrei fare alcune precisazioni.
Per gli alettoni non servono necessariamente 2 servi. Diversi aerei volano con un solo servo alare a condizione però che si tratti di ala ad unico pezzo (con due semiali non è impossibile ma si perde di precisione) e che non sia un modello sollecitato o veloce (il servo unico non ce la farebbe a portare la somma dei due carichi).
Un consiglio invece me la sento proprio di dartelo.
Ma perchè al posto dell'espanso non provi a costruire in balsa e compensato un bel aliante di 150/180 aa con doppio diedro tipo java o simili)?
Di progetti ne trovi un infinità e ti ritroveresti un bel modello stabile e che ti consente di volare senza patemi d'animo (vero Packy? ) e con il materiale che hai indicato (il regolatore va bene ma ne prenderei uno più grande)

Ah, sti aeromodellisti arrivati con l'ansia da consumismo

Mi scuso con te ma per dovere di cronaca devo correggerti...."che non sia un modello sollecitato o veloce (il servo unico non ce la farebbe a portare la somma dei due carichi) "
....da alcuni anni si usa metterne due con tutti benefici del caso ma ciò che scrivi non è esatto

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando