Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 15, 17:02   #38 (permalink)  Top
Antonio '57
User
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Siena
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ciao.
Rispolvero questo thread per un dubbio sull'accensione.
Ho trovato il motore ma è senza accensione. La sua originale Saito costa ben 189 euri ma siamo sicuri che funziona (almeno si spera).
Da qualche parte ho letto che vanno bene anche le Rcexl ma li sono su un terreno che non conosco. In rete ne ho trovate da 50 euro (dove si parla di accensioni per motori NGK) e solo una dove si dice che sia per Saito FG20 (che però costa 150 euro).
Cosa mi consigliate? Qualcuno ha esperienze con centraline non originali per questo motore?
Grazie
Non ho il motore FG20 ma ho provato con soddisfazione una centralina HK adattata su un OPS 30: vintage per essere alla moda, vecchio per essere pratico. Funziona alla grande.
Per quanto riguarda la benzina verde credo che non lasci speranze di vita alle membrane dei carburatori:mi è sembrato che durino molto di più se non lasciate asciutte.
Ho visto fare un esplicativo esperimento con l'alchilata della Still; chiamarla benzina è tanto per dargli un nome, vai a sapere cosa c'è dentro.
Un pezzo di polistirolo buttato nella verde viene sciolto in un attimo, nell'alchilata galleggia tranquillo come nell'acqua.
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando