Discussione: Motore per soar 40
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Vecchio 03 novembre 15, 15:40   #27 (permalink)  Top
Minestrone
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Signori per dover di cronaca comunico che alla fine ho optato per il 61 4T. La scelta è ricaduta sul 4T un po' perché non avevo voglia di fare rinforzi vari, un po' perché il 60 2t mi sembrava davvero esagerato e non avevo voglia di rodare il Rossi nuovo.

Il modello si monta in 4 sere, 5 se non si vogliono fare le ore piccole. La qualità mi sembra davvero alta, non è necessario modificare né correggere nulla, è già tutto premontato e tutti gli accessori sono inclusi nella scatola. Gli unici particolari che ho sostituito in ragione di qualcosa di più robusto sono le forcelle. Pensate che sono già presenti di fabbrica i fori nella balsa in cui passano le viti di fissaggio delle squadrette.

Io ho montato tutto come da istruzioni senza variazioni di sorta, le uniche differenze sono il serbatoio più capiente e due rinforzi in balsa in corrispondenza dell'incollaggio della piastra portaservi con le fiancate
Il modello, con le escursioni da istruzioni, vola benissimo ed è un trainer lento e stabile.
Il motore che ho montato è, come mi aspettavo, non velocissimo ma per un trainer è l'ideale: non consuma nulla, non si spegne mai e accetta carburazioni non perfette. L'elica che ho montato è una 11x8 con la quale il tiro è sufficiente, la velocità non è entusiasmante ma non mi sembra saggio scendere ancora di diametro.

Una domanda per chi ce l'ha: come avete fissato il serbatoio? Io non arrivavo a infilare la gommapiuma come sono solito fare e non sono riuscito ad infilare il serbatoio con la gommapiuma già avvolta. Ho optato per una soluzione rischiosa: ho fermato il serbatoio con schiuma poliuretanica che, in caso di manutenzione al serbatoio, sarà rognosa da rimuovere.
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