Discussione: Simulacro motore Daf
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 15, 23:58   #9 (permalink)  Top
abramo.nerva
User

L'avatar di abramo.nerva

Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Grazie a tutti per i complimenti!

-----

Il coperchio delle punterie è in balsa leggera e di conseguenza molto porosa;
per renderla decente ho dato due mani di turapori alla nitro e tre mani di fondo monocomponente sempre nitro della Max Meyer, carteggiando ogni mano, ho poi dato una prima passata di blu per vedere eventuali grossi difetti, una ulteriore lisciatina e una spruzzata di blu finale.

Per il cilindro ho dato due mani di fondo acrilico in bomboletta, limitandomi a levare i peli del legno con una seppiatina leggera, poi sempre a bomboletta ho spuzzato il colore argento, ottenendo il bellissimo effetto "giocattolo cinese di plasticaccia cromata", allora ho provato a passarci una mano di vernice opaca e così ho ottenuto (più per fortuna che bravura) l'effetto alluminio.

per tutti i restanti pezzi due mani di fondo e una spruzzata di vernice, tutto a bomboletta.

Come ho già scritto non è stato facilissimo fare tutto, per esempio non sapevo come fare a riprodurre il collettore d'aspirazione, poi l'idea:
un tondino di samba del diametro leggermente più grosso del necessario, tagliato a spicchi e incollati a raggiera, una scartavetrata ed erano fatti.

Allegato 337099

ma la cosa che mi ha fatto tribolare in maniera assurda è stata la scritta DAF, non mi veniva proprio.....

Ultima modifica di abramo.nerva : 19 novembre 20 alle ore 23:01
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando