Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 15, 18:35   #74 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Visto che il logger è in grado di individuare un tentativo di zoom, sarebbe meglio che al superamento dei 5mt/sec provvedesse allo stacco del motore per 5/10" per eliminare un possibile zoom e per permettere allo "sborone" di rientrare nei ranghi.
Diversamente se non ci si rende conto (è facile se becchi una bolla tosta) del fallo, potrebbe succedere di sprecare in seguito del motore per chiudere quel volo e vedersi buttato via tutto a fine gara.
Se interviene il logger (nel modo che verrà deciso) sarà un controllo in meno da fare e una discussione in meno alla fine.
Se si pensa allo spegnimento al raggiungimento della quota totale, per non rischiare di perdere il modello, in prossimità del limite il logger dovrebbe dare un segnale prima dello spegnimento definitivo in modo che il concorrente possa utilizzare il motore per il rientro sul campo sapendo che un'ulteriore salita sarebbe l'ultima.
Per il limite del tempo motore la verifica è facile con il cronometro sulla radio, chi non lo ha compri una radio "normodotata".

@ aardwark :Ciao, 57' di planata + 10' di motore fanno 11 voli abbondanti .
Nel nuovo regolamento sembra sottinteso che in caso di mancato funzionamento del logger non c'è piu' il cartellino a sopperire .


Umberto
Diciamo 20/30 secondi....resta da decidere come deve agire il logger e nulla si sa..
pikemax non è collegato   Rispondi citando