Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 15, 18:00   #73 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
No bbuono......no no no.

Un concorrente vola al buio senza sapere se il volo è buono o meno e senza sapere quanto ha consumato il bonus quota ?

Mah....e chiedere umilmente consiglio a chi ha più esperienza no?

Capisco che se uno si fa chiamare pf, sia dura....

mi sembra eccessivo.
Visto che il logger è in grado di individuare un tentativo di zoom, sarebbe meglio che al superamento dei 5mt/sec provvedesse allo stacco del motore per 5/10" per eliminare un possibile zoom e per permettere allo "sborone" di rientrare nei ranghi.
Diversamente se non ci si rende conto (è facile se becchi una bolla tosta) del fallo, potrebbe succedere di sprecare in seguito del motore per chiudere quel volo e vedersi buttato via tutto a fine gara.
Se interviene il logger (nel modo che verrà deciso) sarà un controllo in meno da fare e una discussione in meno alla fine.
Se si pensa allo spegnimento al raggiungimento della quota totale, per non rischiare di perdere il modello, in prossimità del limite il logger dovrebbe dare un segnale prima dello spegnimento definitivo in modo che il concorrente possa utilizzare il motore per il rientro sul campo sapendo che un'ulteriore salita sarebbe l'ultima.
Per il limite del tempo motore la verifica è facile con il cronometro sulla radio, chi non lo ha compri una radio "normodotata".

@ aardwark :Ciao, 57' di planata + 10' di motore fanno 11 voli abbondanti .
Nel nuovo regolamento sembra sottinteso che in caso di mancato funzionamento del logger non c'è piu' il cartellino a sopperire .


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando