| Minimo sempre grasso, possibili cause?
Buonasera a tutti, mi ritrovo per le mani un .61 4T ASP che funziona con lo spillo del minimo tutto chiuso, anche così però sembra avere il minimo grasso.
All'inizio davo la colpa alla sfortunata posizione del serbatoio, dopo averlo provato sul banco e su un altro modello però ho notato che il comportamento è sempre lo stesso.
Premetto che il motore mi è stato ceduto dicendomi che era quasi nuovo, che andava ancora terminato il rodaggio ma che era stato fermo per parecchio tempo. Ho dovuto cambiare immediatamente l'or dello spillo del massimo perchè era duro e la vite dello spillo si svitava durante il funzionamento. I giochi delle valvole sono a posto.
Così il motore funziona ma è di difficile carburazione perchè gira al minimo leggermente ingolfato e questo falsa la carburazione anche al massimo, il minimo inoltre rimane troppo alto.
Prima di cominciare a smontare tutto lo smontabile, soprattutto in ragione del fatto che è un 4T, ho preferito chiedere a voi quali possono essere i punti da controllare.
Pensare che lo spillo non sia il suo è ragionevole, tuttavia ciò implica pensare che il vecchio proprietario mi abbia gabbato (e non credo).
Potrebbe essere l'or che prende aria?
Altro?
Grazie
|