Discussione: Club OXY 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 15, 08:25   #1523 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ed eccomi arrivato al crash.
La cosa strana è che non capisco quale sia stata la causa: elettronica o meccanica.
Dinamica: elicottero che inizia a fare i casini più strani di ciclico e collettivo, quasi volesse fare i tic-toc da solo.
Scenario: zona con notevoli disturbi elettromagnetici, che però mai avevano disturbato l'Oxy nè in genere gli elicotteri (l'unico ad aver problemi è il logo600 se non ha il cavo di massa).
Domanda: vi è mai capitato che si staccasse un uniball o che "reintrasse" come quello in foto sulla destra?
Come al solito, non si capisce cosa sia stato causa e cosa effetto, ma sono poco propenso a credere che siano stati disturbi elettromagnetici, quanto qualcosa che a bordo ha creato vibrazioni ingestibili. Come un uniball che si stacca. Vedi il log del vbar...
Che ne pensate?
Ciao Alex, mi dispiace per il crash
alle volte mi è successo, ma non da come causa prima: in genere se ho piccoli crash, lo rimetto in volo dopo un controllo sommario, e ho volato con l'uniball nelle tue condizioni (fino al successivo controllo, dotatomi di occhiali...).
L'unico effetto è una live imprecisione, un disturbo sulle manovre con poco passo e frequenti inversioni (tipo le transizioni, coni positivi e negativi etc).

Escludo, con quasi assoluta certezza (mi viene dai grandi numeri..,. di crash! con Oxy) che quella possa essere causa di fenomeni cosi estremi come quelli sperimentati e registrati, piuttosto un effetto decisamente frequente del crash successivo.

Vedo che si è rotto il link testa-piatto: se anche, per ipotesi, ti si fosse rotto quello in volo (cosa imposibile poichè il troncone appeso alla swash sarebbe stato espulso in volo), non avresti sperimentato quell'effetto , nè tantomeno le vibrazioni (ho rotto un link in volo e, con fatica, si riesce a controllarlo purchè di pollice lieve)

quindi rivolgerei l'attenzione ad altre cause (la più probabile è quella di un servo morente, e/o del suo cavetto con isolamento tagliato che fa contatto sul carbonio).

Facci sapere cosa trovi

ciao, Luca
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando