Citazione:
Originalmente inviato da Packy Ecco fatto... Dopo mesi di costruzione e seghe mentali sono bastate due ore per distruggere tutto!!! 
A farla breve il modello non ha mai percorso più di una ventina di metri, gran parte dei quali grazie alla spinta data da me... Come potete vedere dai video alcune volte sembrava stabile in partenza però una cosa che ho notato è che nonostante avessi impostato al massimo sia tutte le escursioni dei servi che i collegamenti con le squadrette degli alettoni, il modello era completamente sordo ai comandi... Anche con lo stick tutto da un lato il modello non accennava minimamente a rollare in quella direzione... 
Qualche idea sul perché?
Ad ogni modo il modello ora è aperto a metà! è partita una crepa vicino al supporto motore e botta dopo botta si è estesa fino al BE... In sostanza al momento è tenuto assieme solo dal DCFIX...
Mi piacerebbe a questo punto ritentare a rifarne un altro badando più alla sostanza che non alla forma, come in molti di voi mi avevate consigliato (mannaggia a me che non vi ho ascoltato prima  )...
Al momento sto valutando due opzioni:
1) tirar via tutto il rivestimento dal rottame che ho nel box, rincollarlo al meglio possibile e provare a sistemare ciò che non ha funzionato la prima volta..
2) iniziarne un altro da zero (non necessariamente lo stesso modello)
che dite? |
Riparalo e non pensarci, tanto continuerai a romperlo e a ri-ripararlo ancora per molto tempo. Volando poi ti verrà voglia di fare "qualcosa in più" e ciò ti porterà a sbagliare manovra ed andare a talpe più spesso di quanto tu creda.
Riparalo, che tanto vola uguale. Il mio Bixler ormai è più colla che altro ed ancora vola abbastanza bene... e si continua a rompere ogni volta che faccio qualche caxxata (l'ultima ieri pomeriggio, un volo rovescio troppo vicino a terra).
L'unica accortezza è che devi cercare di ripararlo bene, quindi non avere fretta di usare la colla. Prediligi la UHU POR alla cianoacrilica. Ti permette di riposizionare i pezzi e rimane elastica, anche se impiega qualche ora ad indurire bene. Se devi allineare due pezzi che erano su un unico piano, usa un piano come dima. Usa il nastro di carta per tenere unite le parti in incollaggio.
Carlo