Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 15, 20:58   #91 (permalink)  Top
enrico58
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Perdonami, ma stai dicendo un mare di inesattezze...

...la OS ha sempre avuto sistemi di alimentazione pompa, inaffidabili e carichi di problemi, sono stati sempre un disastro...

...la Yamada ha avuto un sistema di alimentazione che con i "pompa" non centra proprio nulla...

...infatti, LA OS HA ELIMINATO IL SISTEMA POMPA, AGGIORNANDO I SUOI MOTORI, COPIANDO IL SISTEMA CON REGOLATORE DI PRESSIONE "YAMADA"...

Il sistema di alimentazione dei nuovi 91HZ-R e dei 105HZ-R, è esattamente il sistema di alimentazione Yamada...

...evidentemente si sono resi conto che il loro sistema "pompa" era ridicolo, e Yamada era un paio di anni luce più avanti...
Spero di non andare troppo fuori tema,
Avevo già aperto un 3D per uno strano problema di un motore OS 91S II ma che ad oggi non ho ancora risolto definitivamente e leggendo questo 3D e visto soprattutto questo post magari riesco ad avere un aiutino.
In poche parole ill motore, che ha consumato si e no 1L di miscela è estremamente critico nella carburazione. Ovvero la giusta carburazione si ottiene aprendo lo spillo di circa 1/4 di giro, rumore tondo e regolare così come il passaggio min/max.
Ma in volo la carburazione cambia, anche se di poco, costringendomi ad atterrare ( si solito ingrassa, ma non è la regola) ritoccare lo spillo di una o due tacche e poi il volo prosegue regolarmente. dopo il pieno senza toccare nulla la storia si ripete.
Il difetto si è presentato dal primo avviamento e ho provato a sostituire lo spillo nel dubbio fosse "difettoso".
Ovviamente altre controlli e prove classiche (bolle nei tubetti, candela, perdite o imbrattamenti compressione) hanno dato tutti esito negativo.
Vi allego un'immagine del motore tratta dal manuale.
Qualche idea o suggerimento prima che provi a montare un carburatore senza pompa e regolatore?

Grazie e buoni voli.

Enrico
Icone allegate
OS91 montaggio segmento-os91sii.jpg  
enrico58 non è collegato   Rispondi citando