Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 15, 21:34   #6 (permalink)  Top
miklarocca
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 575
Non ho experience del '44 (l'ho dato via diversi anni fa), ma dispongo ancora di un 22 che conservo gelosamente in attesa di utilizzarlo su un Fl3 quando mi deciderò a costruirlo.
Nel frattempo ho giocato un po' con detto motore (è la metà del 44).
Le conclusioni sono: va bene con la G5 ma, considerato che l'albero motore sporge posteriormente con un tratto tronco-conico, che accoglieva avviamento a strappo e, forse accensione, considero molto più utile costruire (e così ho fatto) un supporto per il magnetino e fissare il pick-up al carter. La conicità dell'albero ti consente di far ruotare il supporto per trovare il giusto anticipo e nel contempo non hai bisogno dell'avviatore.
Discorso a parte merita il carburatore: secondo me dovrai sostituirlo in quanto l'erogazione della benzina è molto inferiore a quella dell'alcol e, probabilmente, lo spruzzatore principale è stato modificato. Ma basta provare. Auguri!
miklarocca non è collegato   Rispondi citando