Discussione: Condizioni LiPo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 15, 13:02   #7 (permalink)  Top
gianni_BT
User

Data registr.: 23-03-2015
Citazione:
Originalmente inviato da innesi Visualizza messaggio
Ciao
Mi aggancio pure io per chiedere chiarimenti, premetto che di elettronica non ci capisco molto, avendo pure io un problema simile volevo chiedere se con il caricabaterie Robbe Power Peak Twin EQ-BID 1000W è possibile verificare la resistenza. Il mio problema nello specifico è che sono in possesso di varie batterie per il nano cpx e ultimamente mi dà vari problemi di funzionamento che con alcune batterie lo fà e con altre no volevo verificare se sono le batterie?
ciao
Andrea
Nei caricabatterie che hanno la funzione di verifica resistenza interna (ad es. MaxPro 50), la funzione appare come ultima voce del menu' tipo IMAX-B6 (dopo il programma utente in cui si impostano le condizioni di sicurezza: max tempo, max corrente di carica, max temperatura).
Non conosco ilCB che citi, ma se la funzione c'e', la devi trovare scorrendo il menu'.
Una discreta batteria , quando e' nuova, presenta resistenze di 3-5mohm/cella.
Dopo un po' di uso la resistenza puo' salire anche a 20mohm/cella. Troppo sopra questi valori, le celle cominciano a denunciare problemi e lo vedrai dalla riduzione sensibile del tempo di funzionamento dell'apparecchiatura collegata.
gianni_BT non è collegato   Rispondi citando