Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Rispondo dalla fine: col capacitivo non sei nemmeno lontanamente sicuro su questo genere di dispositivi, si attiva anche se il dito è vicino, quindi pensa te...
Di info tecniche dettagliate ovviamente non sono esposte in quanto il marchio è molto commerciale ormai; approfondendo sicuramente si potrà sapere tutto, dal processore al clock, se è singolo ecc. Io non posso portarvi niente, lascio ad altri la ricerca (anche su forum stranieri, ad oggi è un attimo trovare un tecnico esperto che la apre, e fino a lì ci arrivo, la smonta e se ne intende di componenti elettronici), ma sembra gestita, come avevo intuito, da un software unico (potrebbe essere un Android like, o qualcosa fatto da zero per il particolare uso) che riprende quasi tutte le funzioni delle MZ... Anche a me win CE non piaceva, troppo lento l'avvio a freddo e qualche freez, assolutamente non in volo comunque, solo dellinterfaccia grafica durante la programmazione che poi mandava tutto al processore che gestisce la trasmissione... Sono stato troppo lungo come sempre... |
Si, il capacitivo può essere troppo sensibile è vero, ma questo non è da considerarsi necessariamente un difetto, si risolve banalmente come per i telefonini, tramite un banale side unlock per non creare pericoli in volo.
Trovo che l'utilizzo del resistivo sia una soluzione preistorica, mi infastidisce parecchio dover sempre controllare se alla pressione impartita è corrisposto effettivamente un tocco efficace, soprattutto sui bordi, un comando su 3 viene perso... Questione di gusti...
Aggiungo che i primi display touch futaba ( spero ora non più ) in quota facevano delle bolle, dovuto al cambio di pressione atmosferica.