Citazione:
Originalmente inviato da Airbass Quindi tu trasformi i motori nitro in gasser? Pensavo che oltre all'accensione fossero completamente diversi anche per rapporto di compressione, diagrammi di lavaggio e materiali del carburatore. Tanto di cappello! non avrai la macchina da competizione ma tu si che cogli la vera essenza del modellismo |
L'ultima goccia di miscela nitro l'ho consumata quasi sei anni addietro. Da allora, infatti, io volo solo con miscela di benzina ed olio. e questo sia con i motori glow trasformati in gasser, sia con motori nativi gasser. E seguendo me, anche i miei amici di Messina volano alla stessa maniera. Abbiamo trasformato in gasser gli Os 50, i TT 50 e 53, gli ASP 52, gli Os 91, i TT 90. Con i motori nativi gasser ho creato dei miei modelli utilizzando parte del telaio del 600, compensato di pioppo rinforzato con lana di vetro e resina epoxy, e tantissime modifiche home made alla meccanica. I motori sono gli Zenoah, opportunamente modificati ed alleggeriti, ed un DLE 20, anche questo abbondantemente modificato. Io mi diverto così. Faccio con i miei modelli un acro tranquillo e divertente; quando faccio volare tutti i miei tre modelli, in una giornata di voli consumo meno di due litri di miscela (circa 2,50-3 ); in circa una settimana di lavoro modellistico in casa mi faccio un mio modello, e soddisfazione a 1000 quando si alza da terra.