Discussione: Teorismi elicinetici
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 07, 18:05   #6 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da SuperRobin
Mirav devo contraddirti su un punto: quando affermi che provare al banco l'eli equivale ad applicare un carico infinito sei in errore

Il carico che applichi è quello esercitato dalla trazione del rotore, che non potrà mai superare le prestazioni fornite dall'insieme pale-motore, per cui se, supponiamo, il mio procopter non può "tirare" + di 2 chili, saranno 2 chili sia al banco che in volo, anzi in volo possibilmente di + per l'aggiunta della componente
aerodinamica
Forse sono in errore, è vero che se il motore spinge fino ad un massimo di due kili, oltre quello non va. Il problema è che io mi rifaccio sempre ad una soluzione matematica per spiegare un fenomeno fisico. Perciò se non posso provare fisicamente che il carico rimane lo stesso e dato che l'espressione matematica invece mi dice che varia, allora prendo per buona l'espressione matematica.
Mi spiego meglio, non dico che hai torto, dico che non mi stai producendo una spiegazione matematica che confuti la mia. Solo li il problema. Probabilmente il mio calcolo è stato approssimato eliminando delle componenti; domani arriva uno e mi dice che nel calcolo devo inserire una costante o un valore riferito a qualcos' altro e allora cambia tutto.
Fino ad ora ho applicato formule trovate sui libri, non mi sono inventato nulla di mio. Vorrei avere più capacità analitica per impostare un ragionamento diverso, ma non ce l'ho! Che voi fà?
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando