Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 15, 09:41   #189 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
certo che un chilo e mezzo di zavorra non è uno scherzo.....solo il pensare di portarmi dietro un peso del genere non pagante mi farebbe venire il prurito dappertutto...

ma è una caratteristica di queste scatole ( c'è evidentemente un peso eccessivo in coda..) oppure sei stato pesante con colla, accessori e finiture ??
Ciao Simone,

Tutte e due le cose. Dovevo immaginarmi che un "muso corto" avesse questo problema e quindi avrei dovuto mettermi in allarme quando di scatola ti suggeriscono di mettere come carrello posteriore un filo di acciaio armonico fissato con il filo da pesca
Mettendo un carrello posteriore già pesante di suo con relativa ordinata in compensato rinforzata, ho peggiorato la situazione .... a mia insaputa.
Le istruzioni non dicono niente in proposito alla possibilità di essere pesanti in coda Le finiture hanno inciso sul peso assoluto, ma essendo principalmente vicino al baricentro, non incidono tanto su questo.

Grazie a Ruggero e Pewiter per il supporto morale e per i suggerimenti. Il telaietto era una soluzione quasi certa. Prenderò in considerazione anche un ogiva più pesante (questa è di alluminio molto sottile), un'elica tripala e sostituirò la ruota posteriore con una più leggera. Per il momento, devo ancora costruire il bilancino e poi vedrò il da farsi.

Grazie a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando