Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 15, 22:07   #63 (permalink)  Top
Oldman76
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Bel lavoro comunque, non mi farei problemi se emergono leggere imperfezioni, anche i full size non è che siano degli specchi.
Mettiamola così, se stessi lavorando ad un modello statico potremmo avere certamente altri obiettivi estetici, trattandosi di un modello dinamico dove le pretese sono quelle "da semiriproduzione" direi che ti sta venendo fuori un bellissimo modello.
Tanto per parlare, ultimamente non ho possibilità di dedicarmi alla costruzione a causa della mancanza assoluta di un lab ma con mio figlio ogni tanto abbiamo assemblato qualche statico (1:72, 1:48), ci siamo presi un compressore e una aeropenna e abbiamo fatto qualche verniciatura informandoci sulle tecniche di base. Personalmente ho motivo di ritenere che se applicate ai nostri modelloni, permetterebbero lavori di tutto rispetto già con la sola osservanza delle tecniche di ombreggiatura, preshading e postshading, senza neanche parlare di lavaggi e senza spendere tempo più di tanto.
Basta! Mi sono stufato di farmi le Lippe sulla finitura non perfetta della superficie e le supercazzole del fondo! Voglio vederlo volare o sfracellarsi! Ho finito di verniciare l'ala che adesso è lucida e dura come il marmo, alla fine ho usato il rullo:eek: farò lo stesso sulla fuso, poi ho finito la NACA e ho fatto il raccordo inferiore tra ala e fuso, sagomato a mano e tampone. Ecco una prova generale di montaggio.... Me piace proprio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando