Citazione:
Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Ebbene sì,oggi è successo anche a me,oggi durante il primo voletto di riscaldamento,ho sentito un cambio di rumore al motore,atterro,metto al minimo e il motore si spegne.Al tentativo di riavvio,sento come una mancanza di compressione e il motore non parte.smonto tutto e come temevo ecco il risultato:pistone da buttare,fascia spezzata in più punti,con un pezzetto che si è incollato proprio sopra la spinetta incriminata che evidentemente si è ''infossata''.Incredibilmente il cilindro è rimasto intatto.
Ecco le foto |
Comunque, quel pistone puoi ancora usarlo. Quella tacca non compromette il suo funzionamento. Fai un foro nella cavità del pistone dalla parte opposta della luce di scarico, in modo che il taglio della fascia cammini sulla parte piena della canna tra scarico e lavaggio, e mettigli una nuova spina. Metti la fascia nuova, e riprendi, stondando, i bordi delle luci, specialmente quella parte dove è avvenuto la rottura della fascia. Io ho fatto girare pistoni molto più rovinati di quello, e per giunta a miscela di benzina.