Citazione:
Originalmente inviato da Airbass Purtroppo mi è andata male di nuovo  Al secondo volo ho sentito il calo di giri e poi si è spento appena tirato l'hold.
La carburazione era grassa, il tappo tiepido, 1850 rpm. Queste spinette maledette, ho pensato.
Invece a casa ho dovuto ricredermi. La causa deve essere un altra dato che la spina è ancora in posizione. La fascia si è rotta in corrispondenza del travaso posteriore. Passando col dito, il bordo inferiore della luce è piuttosto tagliente.
Che mi suggerite? Faccio presente che ho cambiato due pistoni ma non il cilindro. Il motore è di ennesima mano. Chissà quanto ha girato. Allegato 333775 Allegato 333777 |
Ebbene sì,oggi è successo anche a me,oggi durante il primo voletto di riscaldamento,ho sentito un cambio di rumore al motore,atterro,metto al minimo e il motore si spegne.Al tentativo di riavvio,sento come una mancanza di compressione e il motore non parte.smonto tutto e come temevo ecco il risultato:pistone da buttare,fascia spezzata in più punti,con un pezzetto che si è incollato proprio sopra la spinetta incriminata che evidentemente si è ''infossata''.Incredibilmente il cilindro è rimasto intatto.
Ecco le foto
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.

T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500