Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 15, 10:52   #3941 (permalink)  Top
daviderobbi
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da dreossi Visualizza messaggio
grazie Davide interessante spiegazione.
Fino ad ora mi sono fatto l'idea che il 570 nel mio caso è troppo "serio" e troppo vicino al mio attuale 700 (oltre ad impegnare con le 12 celle). Il 500 è un pò più "easy" più vicino al 380 di cui sono innamorato.
Notavo che tra Xnova e Scorpion proposti o ancora meglio il HP-HS4020-1390 cè una bel salto di oltre 50g di motore. Non valgono la pena come alleggerimento per chi non fa un uso estremo? Non ho ancora capito bene il discorso del risparmio. Se ho un 1390 ho meno giri per consumare meno (forse questo è un argomento complesso da spiegare)?
I servi piatto similmente è meglio prenderli da 40mm o 36? Quale è la velocità a 6V consigliata? Chiedo questo perchè il kit di elettronica dello Sport (DS589MG) non mi sembra molto prestazionale come servi (0,100 vel a 6V) Tanto vale mettere un classico Align 615 (0,07 vel a 6V).
Sicuramente il 500 sport avrà un bel successo perchè lo hanno fotocopiato al 380 che secondo me ha un design molro azzeccato (i colori dei vecchi 500 non erano il massimo). Purtroppo non ci sono particolari novità e sfrutteranno la loro attrazione puramente estetica. Mi sarebbe piaciuto che nel nuovo 500 avessero tolto una cinghia come nel 500 per alleggerirlo veramente..... questo sì che era una novità!
La questione del pignone piu grande è abbastanza semplice... i goblin necessitano di rpm elevati per prestazioni ottimali. Con un 1200 kv dovresti montare un pignone da 19T per avere un buon range di giri. Ma un pignone piu grande aumenta gli assorbimenti, lo dico per esperienza... in sostanza il motore fatica un po di più per tirarsi dietro la trasmissione, un po come quando metti la corona piu grande sulla bici, vai piu veloce con meno pedalate ma fai piu fatica. Mentre il 1390 kv può montare il 18T o anche il 17T, raggiungendo gli stessi rpm ma con meno fatica ergo minori assorbimenti! Per quanto riguarda i servi io utilizzo quei kst sul mio HD 500 e ti garantisco che sono davvero ottimi. La velocità dei servi sul ciclico conta relativamente, mentre la coppia e a mio avviso piu importante per contrastare le inerzie del modello, rendendolo piu peciso nelle manovre piu hard.
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando