Citazione:
Originalmente inviato da Andrezanut Il 230s negozio gli altri 2 on line |
Se il negoziante sapeva che il 230S era il tuo primo elicottero non mi fiderei molto dei suoi consigli.
Comunque ti consiglio anch'io il V911 se devi imparare da solo ma anche come modello da usare in casa (non i primi tempi, ci vuole spazio). Ecco alcuni consigli per i primi voli: non volare in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Leggi "
http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ". Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.
Un'alternativa è riparare il 230S, andare in un campo volo e farsi aiutare ad imparare il pilotaggio da altri elicotteristi, una volta presa pratica il 230S ha molte più prestazioni del V911, che resta un bel giocattolo.
Hai parlato del 230S e di un Nano, qual'è il terzo elicottero che hai preso ?
__________________