Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 15, 15:38   #2 (permalink)  Top
mucchino
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da iulio Visualizza messaggio
Ciao,

per riprendere dopo tanti anni, costruzione piccolo moto-aliante, mi è stato suggerito
da un "vecchio praticante" di riprendere con un semplice Scatola di montaggio, balsa Kit. [ non faccio nome: credo non serva!]

La scelta è caduta su un moto-aliante del balsa kit ( senza far nomi con a.a.= 1670 mm.
Mentre quello che mi piace come linee , da costruire da Disegno,é + piccolo, con a.a.= 1400 mm. Il disegno, diviso in due parti, ha anche disegnato tutti i singoli pezzi che servono !!
Sono un pò perplesso sulla gestione /trasporto/Uso come principiante di un moto aliante di a.a.= 1670 mm. A me sembrano un pò tantini. Anche se la costruzione è indicata per principianti, non so , con quale facilità potrei imparare a farlo volare con R/c, giacchè sono un perfetto neofita per radio r/c.

Mi è stato anche rassicurato che un modello con apertura alare sui 65" e con ali a doppio diedro è più facile di altri con a.a. inferiori e con ali diritte ! Non ho motivo di dubitare !

Non é certo una questione di spesa da affrontare, certo.
Domanda:
1) così , in senso generale cosa Vi verebbe da suggerirmi ?

Grazie.
giulio
p.s.
devo fare l'ordine tra pochi giorni !
g.
Parti con un modello semplice, essenziale e che costi il giusto: motoaliante lento o ala alta tipo Piper Cub ecc... Piano piano progredisci e prendi la tua strada.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 13 ottobre 15 alle ore 15:42
mucchino non è collegato   Rispondi citando