Discussione: F100 Edf
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 15, 15:16   #268 (permalink)  Top
AndreaL
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Linea comando deriva

Mi sono scervellato non poco per trovare una soluzione che mi piacesse.
Alla fine, ho optato per non mettere un servo dedicato in coda, ma ho deciso di portare i comandi sull'anteriore e attaccarmi allo steso servo che movimenterà il carrello anteriore.
Ho usato una guida fatta da un piccolo tubo di plastica (diametro esterno 1.5mm e interno poco meno di 1mm) nel quale i cavetti di acciaio sembrano scorrere molto bene.
Ho poi avuto la necessità di far un rinvio in modo che i cavetto arrivassero dal muso; per questo ho preso della balsa da 8mm, ho praticato un solco dove alloggiare il tubo, ho coperto con della balsa da 2mm una volta incolato il tubo dentro. I due gusci di rinvio li ho poi tagliati a metà e incollati in posizione nella zona della piastra batterie, uno di sopra e uno di sotto con angolazioni diverse.
Il resto del tubo l'ho fatto correre lungo la fusoliera tra le ordinate a la copertura in balsa, fissato qua e là con della 5min.
Sotto due foto di quello che ho fatto.
Alla fine i cavi arriveranno non proprio dritti al servo con un angolo di una trentina di gradi....non ideale, ma l'utilizzo della deriva non è gravoso e alquanto sporadico.
A presto,

Andrea

Ultima modifica di AndreaL : 17 dicembre 16 alle ore 07:34
AndreaL non è collegato   Rispondi citando